top of page

Giuseppe Lembo nuovo Presidente dell' UNI TRE di Lucera

Aggiornamento: 21 mag 2021




Il dottor Giuseppe Lembo è stato eletto nuovo Presidente dell'università delle tre età UNI TRE di Lucera. Le elezioni hanno portato anche all'elezione di un nuovo direttivo.

Il Presidente uscente nella figura dell'ex comandante dei Vigili Urbani di Lucera, Giuseppe Ferosi ha ceduto la presidenza proprio al dottor Giuseppe Lembo.

"A Giuseppe Ferosi va il saluto è il ringraziamento sia dei docenti che di tutti gli scritti, che in questi anni hanno partecipato attivamente ai corsi della scuola - ha dichiarato il neo Presidente -. È stato attento preciso meticoloso amico di tutti, organizzatore instancabile è riuscito a fare crescere da un punto di vista numerico l’interesse collettivo nei confronti di tale associazione - ha concluso Giuseppe Lembo.

L’UNI tre o università delle tre età è un’associazione di volontariato che ha sedi in tutta Italia dove si svolgono attività culturali di vario tipo, dalla musica al ballo, dalla religione alla sociologia, dalle lingue all’archeologia e alla medicina. Tutti i docenti danno la loro disponibilità in modo autonomo e senza alcuna retribuzione. In questi anni i corsi si sono tenuti sempre presso la prestigiosa sede del Convitto Nazionale Ruggero Bonghi di Lucera.

L’anno accademico inizia con il mese di ottobre e termina con il mese di maggio.

L’iscrizione e la partecipazione ai vari corsi e aperto a tutti sia donne che uomini di qualsiasi età. "Non ci sono colori politici o interessi privatistici e pertanto si invita la popolazione a partecipare a socializzare in modo attivo a questa scuola. La persona umana ha necessità di fare sempre nuove conoscenze e pertanto vivere un’esperienza del genere assieme alle altre persone può aiutare a vivere meglio il quotidiano".

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page