top of page

Un Ringraziamento Speciale!!


A tutti gli amici dell'Unitre di Lucera e delle altre associazioni culturali. In considerazione che il prossimo17 Maggio ci sarà il rinnovo del direttivo della sezione di Lucera, sento la necessità di rivolgermi alla vostra attenzione per lasciarvi il saluto più affettuoso, come Presidente uscente della sezione di Lucera. Il nuovo statuto approvato il19 gennaio2021,prevede due mandati. Poiché a Febbraio 2021 è scaduto il mio 2^ triennio, ho convocato i soci per il rinnovo.la mia è stato una scelta, perché lo statuto nuovo va in vigore dalla data di approvazione io ho voluto applicarlo subito.

La mia scelta è dettata dalla volontà di dare nuova vita e linfa giovanile alla nostra associazione. Ho iniziato a frequentare l'UNITRE quando ero ancora in servizio nel 1998 è nel 1990. Come docente del codice della strada successivamente, sono stato stato docente di disegno e pittura esponendo al termine di ogni anno gli elaborati con grande successo. Non ci è mancato nemmeno la storia del cinema con il dott. Umberto Mentana. grande impegno ha profuso il dott. Giuseppe Lembo con la medicina in genere coinvolgendo la nostra associazione nelle manifestazioni organizzate, anche fuori comune Nel 2016 abbiamo festeggiato il Venticinquesimo della fondazione, con una grande manifestazione e la partecipazione del presidente nazionale DELL'UNITRE dott. Guccini. nello stesso anno ho pubblicato un opuscolo: Attenti alla truffa, consigli per evitare truffe e raggiri.

La dottoressa Valentina Mustone ha preso.il dottorato con una tesi dli laurea, sulle scuole popolari, improntata alla nostra UNITRE.

Sicuramente ho fatto molti errori durante la mia gestione, spero nell'avvento di giovane leve e che apportano nuove idee e nuovi impulsi.il mio telefonino sarà sempre a vostra disposizione, come lo studio del dott. Fanelli per gli adempimenti che la nostra associazione richiede per questioni interne e per gli atti della Regione Puglie. Nel corso degli anni ho cercato, di non essere ripetitivo tranne che per il decano Michele Urrasio, con la letteratura e storia dell'arte, come pure dei docenti Ieluzzi e Tibelli, per canto. La dottoressa Di Iorio per la psicologia ed il dott. Lasottile per sociologia, il dott. Lorenzo Carapelle come nutrizionista il Reverendo Giovanni che immancabilmente la domenica ci fa il sermone di religione. Con l'archeologa dott.ssa Anna Castellaneta, che al teatro Garibaldi ha tenuto una conferenza: Lucera ultima città musulmana, con grande successo. La docente di francese Marcella Borsetti e l'astronomia, la Lingua inglese con la dottoressa Grassone. Abbiamo potuto utilizzare la palestra per l'educazione motoria del Prof. Biagio Russo il corso di danza, il corso della dott.ssa Modulo con il teatro. presso il circolo unione una conferenza di urologia con la dottoressa Olivieri.

Auguro ai miei successori una migliore gestione e grandi successi.

A richiesta degli interessati, abbiamo realizzato due sezioni dell'unitre, una a Volturno e una a San Bartolomeo i Gualdo unica nella regione. Sicuramente avrò fatto degli errori durante la mia gestione ed è una cosa umana, mi dispiace che non ho potuto fare di più, ed è questo il motivo che lascio ,per dare la possibilità ai giovani con idee nuove e nuovi impulsi .Questo ultimo anno abbiamo neanche potuto fare il 6 Novembre, la ricorrenza dei defunti, soci e docenti. Ho messo a disposizione di tutti il mio cellulare per essere sempre raggiungibile ,come pure fare la base operativa presso lo studio del dott. Fanelli per gli adempimenti che la nostra associazione richiede, sia per questioni interne, che per gli atti della Regione Puglie che ci ha sempre corrisposto un contributo. Auguro ai miei successori, presidente e componenti il direttivo, offrendo il vostro impegno per la continuazione della nostra associazione, con maggiori risultati. Io sarò sempre a disposizione di tutti. Con affetto vi abbraccio tutti, docenti e soci.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page